Il Dott. Francesco Catanzariti si è laureato in Medicina e Chirurgia nel marzo del 2009 presso l’Università Politecnica delle Marche con tesi sperimentale sui fattori prognostici del carcinoma prostatico.
Nel 2011 ha conseguito il diploma di Specializzazione in Scienze Andrologiche presso gli Ospedali Riuniti Umberto I-Lancisi-Salesi di Ancona e a maggio 2015 ha ottenuto il dipoma di Specializzazione in Urologia riportando la votazione di 110/110 e lode con tesi sperimentale sul trattamento dei tumori del rene con Robot da Vinci.
E’ autore di diverse pubblicazioni scientifiche in riviste nazionali ed internazionali, ha partecipato a vari congressi nazionali in qualità di Relatore ed ha contribuito alla stesura del trattato di “Infertilità Umana – Principi e Pratica” (ed.EDRA 2014).
E’ socio attivo della Società Italiana di Urologia, della European Urology Association, della Società Italiana di Andrologia, della Società Europea di Sessuologia Medica e della Associazione di Urologia ed Andrologia delle Marche.
Attualmente lavora come Dirigente Medico Andrologo Urologo presso l’U.O.C. Urologia dell’Ospedale A.Murri di Fermo, all’interno del quale esegue visite in libera professione intramuraria previa prenotazione o telefonica ( al numero verde 800 098 798) o in qualunque sportello CUP di Ospedali e Poliambulatori della Regione Marche. Inoltre è possibile anche contattare direttamente il Dottore al numero 3280311094.
“La RMN Multiparametrica e la fusion biopsy nella diagnosi e nella terapia del cancro alla prostata” – Pesaro, 21 aprile 2018
43 ° Congresso Nazionale Società Italiana di Urodinamica, Roma 13 – 15 giugno 2019
Neoplasie del tratto urogenitale, Ancona 20 settembre 2019
Shared Vision – La gestione multidisciplinare del paziente con mCRPC, Fermo 27 settembre 2019
|
Il Dott. Francesco Catanzariti ha contribuito alla stesura del trattato di “Infertilità Umana – Principi e Pratica” (ed.EDRA 2014). |